domenica 5 ottobre 2008

Storie di gol

Ci sono gol che rimangono nella storia,altri che cambiano una storia ed altri che invece confermano che quella storia è vera,è di qualità.
ci sono tipi e tipi di gol,alcuni ti cambiano la vita,altri invece sono inutili,altri possono rilanciarti.bhe ieri,in un sabato internazionale pieno di gol ci sono alcuni gol significativi,per diversi motivi...per questo ho deciso di metterli nel blog ,imparando stesso oggi come si inseriscono dei video in un post.
partiamo dallo stupendo,magico e balisticamente incredibile gol di ibrahimovic.ieri in inter-bologna lo svedese si è inventato un gol che pochi altri saprebbero fare,un qualcosa di veramente grande,un colpo di tacco su un cross di adriano dalla sinistra che il genio gira in rete da posizione defilata.per rendere l'idea tipo quello di mancini contro il parma,solo ch secondo me questo è molto piu difficile.bhe le parole non descrivono al meglio il gol di ibra,meglio godersi il video.
in conculusione,per me questo gol rimarrà nella storia,perchè davvero incredibile,ed è la conferma che questo è un giocatore che ti fa la differenza,e che puo cambiarti le partite come pochi altri sanno fare.per fortuna che ci sono i gol,gol come questi, che rendono bello uno sport che molti dimenticano sia un gioco stupendo e non un azienda da gestire.

Passiamo al secondo gol di quest'oggi.e ci spostiamo in russia questa volta.si per andare ad analizzare un altro grande gol,per vari motivi ,quello di kerzhakov in dinamo mosca-saturn 2-1.gol che fra l'altro ha dato la vittoria ai moscoviti.
bhe che dire,da quando seguo il calcio russo,ho imparato a conoscere meglio questo giocatore,e ho capito che è di un talento straordinario.si perchè kerzha prima di passare dallo zenit al sivilla aveva segnato piu di 100 gol in carriera diventando il miglior marcatore dello zenit in assoluto.gol stupendi,in tutti i modi possibili:di testa,destro,sinistro su punizione ,dalla distanza,in tuffo...in qualsiasi modo lui ha segnato in carriera.
cosa che molti non ricordano(o forse fanno finta di non ricordare)che anche in spagna kerzha ha segnato ed ha incantato.diventando subito idolo della tifoseria del ramon sanchez pizjuan che subito,in segno d'affetto,gli hanno assegnato tanti sopranomi,di cui il piu famoso era "lo zar".kerzha in spagna segna gol decisivi,sotto la guida di juande ramos che gli fa dare il meglio.
ma proprio quando il tecnico abbandona l'andalusia l'arrivo del nuovo allenatore(di cui ora mi sfugge proprio il nome)il giocatore incomincia ad essere relegato in panchina e complice diversi infortuni è costretto ad abbandonare il sivilla e tornare in russia.
bhe sopratutto questo gesto mi ha sorpreso,si perchè questo giocatore poteva andare in tante altre squadre al momento piu blasonate della dinamo,ma no lui per non perdersi gli europei vuole tornare a segnare e vincere in russia.cosa che puntualmente fa.segna vari gol e la dinamo vola in campionato,portandola anche al secondo posto ad inseguire il rubin capolista.
per me questo significa rinascita,di un calciatore che è stato ingiustamente escluso dall'europeo e dalla nazionale,che si è rimesso in gioco,ed ora arrivano i risultati.ieri grandissimo gol d'esterno....e come dice giustamente qualcuno(ahahaha)altro che quaresma.un gol decisivo,preciso e con la giusta potenza.

ultima parte di questo post la dedico ad un giocatore che non è che mi sia mai piaciuto,che non è un fulmine di guerra e che non ha avuto una grande carriera.ma che ieri ha avuto una sua piccola rivincita,ieri è stato decisivo nel pareggio della lazio contro il lecce.parlo di simone inzaghi,giocatore che è uscito da un tunnel che durava da 4 anni.si,4 anni senza segnare su azione,dopo le tante delusioni,sopratutto le innumerevoli panchine e tribune nella stessa lazio.
bhe ieri ha avuto il suo momento di gloria,un momento che forse potrà dare una seconda giovinezza ad un giocatore per molti bollito.
il gol è stato da grande opportunista,un gol alla filippo inzaghi diciamo,che è arrivato su una spizzata in mischia e che inzaghi in mezza spaccata realizza.emblematica l'esultanza con uno sguardo quasi spiritato rivolto(delio rossi???)verso la panchina.

finisce qui questo nostro viaggio fra questi gol,e non ho nemmeno visto i 6 gol del barcelona contro l'atletico,cosa davvero inspiegabile....ed io che avevo pronoticato un colpaccio atletico.


Ibrahimovic vs bologna




Kerzhakov vs saturn



Se non parte il video copiate questo collegamento nella barra dei siti http://videos.sapo.pt/is132L5bZoC6QlwT4Ue2

Inzaghi vs lecce

Nessun commento: