domenica 8 giugno 2008

Polonia:tra europei e scandali

C'è una nazione che sta vivendo in questo periodo una situazione peggiore di quella vissuta dall'italia prima del mondiale 2006...si tratta della disgraziata polonia.
infatti il paese che proprio qualche ora fa a giocato il primo match ad euro2008 è immerso in una profonda crisi sotto moltissimi aspetti !
per prima cosa prendo spunto proprio dalla partita di stasera per evidenziare la carenza della squadra polacca che secondo il mio modesto parere non avrebbe giocato in quella maniera se non fosse stato per il suo allenatore.infatti la fluidità è la compatezza di idee sono dovute al tecnico,ma non sicuramente alla qualità dei calciatori..a mio modo di vedere molto bassa.infatti le stelle mancano a questa nazionale da anni,ma anche i buoni giocatori non sono certo facili da scovare.
è disarmante sopratutto la carenza di talenti in polonia,io non ne conosco...e da anni ormai che non c'è un calciatore polacco che riesca a sfondare davvero...boruc e smolarek sono delle rare eccezioni a questa regola....sempre rimanendo nei limiti...appunto di giovani neanche l'ombra come neanche l'ombra di squadre polacche in champions o coppa uefa.
oltre alla carenza tecnica c'è anche quella politica!infatti la polonia è coinvolta in uno scandalo di corruzione senza precedenti!29 squadre coinvolte...tra partite truccate e arbirti comprati!
ancora una volta il calcio viene scosso da queste vicende...ancora una volta si deve distruggere uno sport che non dovrebbe avere niente a che fare con queste persone!piu di 100 tra indagati e arrestati nella regione polacca,davvero una cosa indecente!dopo la calciopoli italianan dopo la serbia e il portogallo col recente caso del porto anche la polonia viene fuori...e purtroppo da li fanno sapere che la cosa andava avanti da anni,dal 2001 già c'erano gare corrotte!
infine anche la stampa polacca fa del suo,infatti un tabloids ha messo in prima pagina un fotomontaggio del tecnico della squadra polacca con in mano le teste mozzate di ballack e loaw scrivendo:"leo portaci le teste"....x non bastere boniek asserisce che i calciatori polacchi hanno un intelligneza superiore 16 volte a quella dei tedeschi....proprio chi piu ne ha piu ne metta!purtroppo queste sparate scandalose hanno causato l'arresto di molti tifosi tedeschi oggi a vienna che hanno creato disordini sentendosi presi in giro!
infine la partita è finita 2-0 per la germania con la doppietta di podolski...giocatore di origini polacche....guarda un pò!

Nessun commento: